L'11 settembre il Museo Storico dei Pompieri e della Croce Rossa Italiana presenta "Frammenti di memoria"

In occasione della ricorrenza dell’11 settembre, il Museo Storico dei Pompieri e della Croce Rossa Italiana, presenta l'evento Museo in Musica, tra storia e cultura intitolato “Frammenti di Memoria” con il concerto de “I Solisti Appuli”.

Il programma della serata sarà così articolato:

Ore 19.00 Conferenza sulla memoria storica dei Vigili del Fuoco e della Croce Rossa italiana.

• Saluti Istituzionali dell’On. Antonio Tasso, deputato della Repubblica Italiana e del Presidente Nazionale ANVVF-C Antonio Grimaldi.
  • Intervento del Presidente Onorario ANVVF-CN Ing. Gioacchino Giomi, già Capo del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco sulla storia dei Vigili del Fuoco.
  • Intervento dell’Ispettore nazionale del Corpo Militare della CRI Magg. Gen. medico Gabriele Lupini sulla storia della nascita del Corpo Militare della Croce Rossa Italiana.

Ore 19.30 Visita guidata del museo a cura del Dott. Michele Guerra e Gloria Pivotto.

Ore 20.30 Concerto con l’ensemble musicale “I Solisti Appuli” con la straordinaria partecipazione del Maestro violinista S. Ten. Marco Misciagna della Banda Musicale del Centro Mobilitazione Meridionale - Bari- del Corpo Militare della CRI.

Il concerto verrà trasmesso in diretta streaming sul canale youtube di ManfredoniaTV: