Nuovo corner in memoria dell'attacco alle Torri Gemelle dell'11/9

E' stato inaugurato nel Museo uno spazio scenografico dedicato alla tragedia dell'11 settembre 2001, giorno dell'attacco alle Torri Gemelle.

Il dott. Michele Guerra, visibilmente commosso, ha voluto fortemente allestire questo interessante e suggestivo spazio museale: “Era doveroso farlo, ho voluto rendere omaggio agli eroi pompieri e alle 2999 vittime, compreso le persone decedute per esposizione alle polveri tossiche, appartenenti a 39 Paesi del mondo compreso l’Italia, per non dimenticare”.

All'evento inaugurale era presente il pompiere Tom Laverdy, uno dei pompieri che quella fatidica mattina prestò soccorso e portò in salvo decine di persone scampate alla morte.
Nel soccorrere le persone che si trovavano all’interno delle torri gemelle morirono 343 pompieri del Fire Department di New York

Le testimonianze di Tom Laverdy sui suoi colleghi che diciotto anni fa prestarono servizio al World Trade Center, sono state toccanti. La delegazione dei Firefighter che ha accompagnato l'eroe pompiere, ha ringraziato ed elogiato i rappresentanti del Museo.