Evento "Pompieropoli"

A distanza di anni, finalmente ritorna il grande evento "Pompieropoli", amato da bambini e genitori, che nelle passate edizioni, ha riscosso notevole successo.
Domenica 25 febbraio 2024 dalle ore 09.00 alle ore 13.30
DA GRANDE FARO’ IL POMPIERE!

Ricordate cosa diceva il draghetto Grisù? Da grande voglio fare il pompiere! Un mestiere da vero eroe che affascina i bimbi di tutto il mondo. Per scoprire più da vicino il loro operato, non perdete l’appuntamento con Pompieropoli, che si terrà presso il Museo Storico dei Pompieri e della Croce Rossa Italiana di Manfredonia dove, adulti e bambini, insieme, potranno sperimentare, attraverso il gioco, situazioni simulate di emergenza e avere indicazioni sui comportamenti da tenere per prevenire e contenere i rischi. Per lo svolgimento dell’attività è previsto per grandi e piccini, un abbigliamento adeguato alle attività pratiche (giacca e casco), che saranno messe a disposizione dal Museo. Ci aspetta un'esperienza piena di sorprese. Per l’occasione, si potrà visitare il Museo più grande, interessante e spettacolare al mondo, un luogo ricco di mezzi, uniformi, copricapo, cimeli, fotografie, documenti d’archivio, attrezzature e tanto altro oltre. Il museo è dotato di una spaziosa caffetteria del Pompiere, dove gustare un buon caffè, patatine e bibite di ogni genere, mentre si gode la spettacolare e unica realtà virtuale.

Programma della visita
- Arrivo in museo;
- Intrattenimento nella caffetteria del pompiere in grado di ospitare fino a 100 persone;
- Vestizione dei bambini e adulti (facoltativo) da pompiere con giacca e casco;
- Intrattenimento nella prima area ludica dotata di rampa di discesa e teatrino per fare indimenticabili foto ricordo con la mitica Jeep Willis sotto la scenografia dell’Attacco alle Torri Gemelle;
- Visita guidata al museo dotato di realtà virtuale;
- Intrattenimento nella seconda area ludica per fare i giochi di una volta (tiro con la fune, corsa nei sacchi, Hula Hoop, ruba bandiera);
- al termine della visita guidata i bambini saranno portati nella terza area ludica dotata di giochi gonfiabili a tema pompieristico: il castello di Grisu, la caserma dei Pompieri, l'arrampicata, il bruco, la casetta di Sam il Pompiere, palla a canestro, ecc.;
- Prove di spegnimento delle fiamme con estintori veri;
- Consegna dell'attestato del piccolo pompiere;
- Omaggio di un cartoncino rigido 60x40 che potranno ritagliare a casa con i genitori per realizzare l'autoscala dei Vigili del Fuoco.
Caffetteria del Pompiere
Il museo è dotato di ampia “Caffetteria del Pompiere” in grado di ospitare fino a 100 persone, dove si può ammirare la prima exibition con Canadair ed elicotteri dei Vigili del Fuoco che versano acqua sull’incendio.

Durata della visita al museo comprese le varie attività: 120-150 minuti
Costo del biglietto di ingresso: Adulti e Bambini da 2 anni compiuti in su: Euro 12,00

È OBBLIGATORIA LA PRENOTAZIONE
Info: 0884541995 - 3400852706